Gli Strumenti per crescere personalmente e professionalmente.
Consapevolezza, Empatia, Autocontrollo, Auto-motivazione, Autostima, Espressione di sé, Abilità sociali. Sono queste le competenze del Quoziente di Intelligenza Emotiva che si possono allenare per esprimere al massimo il potenziale racchiuso in ognuno di noi.
In questa giornata approndiremo il tema dell'Empatia.
Volete comprendere il livello di empatia, e più in generale di intelligenza emotiva, di un vostro collega o del vostro superiore? Oppure volete creare semplicemente un momento di riflessione in un’aula di manager alla ricerca dell’ultima teoria su come gestire le risorse umane? Oppure volete comprendere che tipo di leader siete?
In altre parole, l’empatia così come l’intelligenza emotiva risultano variabili di estrema importanza nella determinazione delle performance di un manager e del suo team così come dell’azienda.
In questo corso imparerete i consigli più preziosi per aumentare l’empatia in azienda.
L'ascolto attivo, il feedback, la comunicazione efficace nel team.
Il video di seguito per comprendere meglio il significato della parola empatia.
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